Questo sito (di seguito, il "Sito") è di proprietà di DSR Group S.R.L.S (di seguito, "Ingrosso Elettrodomestici"), con sede legale in Viale Tommaso Gulli n. 245/B, 48122 Ravenna (RA), partita IVA 02535180398, REA 210538 con iscrizione al Registro Imprese di Ravenna. Prima di procedere all’acquisto di Prodotti tramite il Sito, l’utente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita che Ingrosso Elettrodomestici mette a sua disposizione nella sezione "Condizioni di Vendita" cioè le condizioni generali di vendita applicabili ai prodotti e/o servizi venduti sul Sito.


1. Ambito di applicazione e conclusione del contratto

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta e la vendita tramite il Sito dei prodotti e/o servizi, nel caso in cui il contratto di acquisto di tali prodotti e/o servizi sia concluso tramite il Sito. ("Prodotti").

1.2 La vendita dei Prodotti tramite il Sito costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

1.3 Le presenti Condizioni di vendita si applicano a tutte le vendite dei Prodotti effettuate da Ingrosso Elettrodomestici tramite il Sito (''Condizioni di vendita''). Esse possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione ''Condizioni di vendita'', presente nel footer di ogni pagina del Sito. Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni di vendita.

1.4 Le Condizioni di vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell'ordine di acquisto di un Prodotto.

1.5 Prima di procedere all’acquisto di Prodotti tramite il Sito, l’utente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita, che Ingrosso Elettrodomestici mette a sua disposizione nella sezione "Condizioni di Vendita" del Sito e di cui gli è consentita la memorizzazione e la riproduzione, nonché tutte le altre informazioni che Ingrosso Elettrodomestici gli fornisce sul Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto.


2. Acquisti sul Sito

2.1 L'acquisto dei Prodotti tramite il Sito può avvenire solo previa registrazione al Sito con le modalità di cui all'art. 3 che segue ed è consentito sia a utenti che rivestano la qualità di consumatori sia a utenti che non rivestano tale qualità. Alle persone fisiche l'acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni 18.

2.2 Ai sensi dell'art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, si ricorda che è consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

2.3 Nel caso di ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati, Ingrosso Elettrodomestici si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità, comprese la sospensione dell'accesso al Sito, la cancellazione della registrazione al Sito ovvero la non accettazione o la cancellazione degli ordini irregolari.


3. Registrazione al Sito

3.1 Per registrarsi al Sito sarà richiesto anche l'inserimento dell'indirizzo, del numero di telefono e del codice fiscale.

La registrazione al Sito consente all'utente di effettuare tramite una area riservata e personale, tra le altre, le seguenti attività:

  • seguire il tracking della spedizione e lo stato degli ordini;
  • consultare il proprio storico ordini;
  • accedere ai servizi di assistenza post vendita;
  • gestire i propri dati personali e modificarli in ogni momento;



4. Informazioni dirette alla conclusione del contratto

4.1 In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Ingrosso Elettrodomestici informa l'utente che:

  • Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, l'utente dovrà compilare un modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Ingrosso Elettrodomestici, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito;
  • Il contratto è concluso quando il modulo d'ordine perviene al server di Ingrosso Elettrodomestici;
  • Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, l'utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti sul Sito nelle diverse fasi dell'acquisto;
  • Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Ingrosso Elettrodomestici per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. L’utente potrà accedere al modulo d’ordine e/o ai dati allo stesso relativi tramite il proprio account personale.


4.2 La lingua a disposizione degli utenti per la conclusione del contratto è l'italiano. Il Servizio Clienti è in grado di comunicare con gli utenti nella medesima lingua.


5. Disponibilità dei Prodotti

5.1 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo del Sito al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede tecnico-informative. All'interno della scheda informativa relativa a ciascun Prodotto sarà presente una apposita sezione contenente le informazioni circa la disponibilità del Prodotto.

5.2 La disponibilità dei Prodotti viene monitorata e aggiornata. Tuttavia, potrebbe accadere che più utenti acquistino, nel medesimo istante, lo stesso Prodotto. In tali casi, pertanto, il Prodotto potrebbe risultare, per un breve lasso di tempo, disponibile, essendo invece esaurito o di non immediata disponibilità.

5.3 Ogni prodotto acquistato da Ingrosso Elettrodomestici, prima della partenza, deve superare un controllo qualità sull’imballaggio, e nel caso in cui da tale controllo risulti un danno all’imballaggio del prodotto, e non vi sono ulteriori pezzi della medesima referenza, il prodotto diventa esaurito e non di immediata disponibilità, essendo per lo stesso necessario ottenere il riassortimento.

5.4 Qualora il Prodotto risultasse non più disponibile per le ragioni descritte negli articoli 5.2 e 5.3 ovvero negli altri casi di sopravvenuta indisponibilità del Prodotto, fatti salvi i diritti attribuiti all'utente dalla legge, e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, Ingrosso Elettrodomestici avviserà immediatamente l'utente tramite e-mail o chiamata telefonica. L'utente sarà, quindi, legittimato a risolvere immediatamente il contratto, salvo il diritto al risarcimento del danno, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall'art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo. La risoluzione del contratto di acquisto ai sensi del presente paragrafo comporta la risoluzione del contratto di credito eventualmente collegato nonché di ogni eventuale contratto accessorio. In alternativa e fermo restando tale diritto di risoluzione, l'utente potrà accettare una delle seguenti Proposte di Ingrosso Elettrodomestici: (I) qualora sia possibile un riassortimento del Prodotto, una dilazione dei termini di consegna, con indicazione del nuovo termine di consegna del Prodotto riassortito; (II) qualora non sia possibile un riassortimento del Prodotto, la fornitura di un prodotto diverso, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest'ultimo caso, della differenza, e previa espressa accettazione dell'utente. La scelta dell'utente dovrà essere tempestivamente comunicata a Ingrosso Elettrodomestici per e-mail, all'indirizzo di cui all'art. 11.1 che segue.


6. Informazioni sui Prodotti

6.1 L'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, elementi accessori presenti in figura. Ingrosso Elettrodomestici declina ogni responsabilità dalle conseguenze di tali inesattezze. Le informazioni tecniche di supporto all'acquisto sono fornite dai produttori e devono intendersi come semplice materiale informativo generico. Pertanto, tali immagini devono essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d’ordine trasmesso dall’utente.


7. Prezzi

7.1 Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono in Euro e si intendono comprensivi di IVA. Le spese di consegna, che possono variare in relazione alla modalità di consegna prescelta e/o in relazione alla modalità di pagamento utilizzata, saranno specificamente indicate (in Euro e comprensive di IVA) durante il procedimento di acquisto, prima che l'utente sia vincolato dal contratto, nel riepilogo dell'ordine e nella e-mail di conferma dell'ordine.

7.2 Ingrosso Elettrodomestici si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in ogni momento ed anche, eventualmente, più volte nel corso della stessa giornata. Resta inteso che il prezzo del Prodotto che sarà addebitato all'utente sarà quello indicato nel riepilogo dell'ordine, visualizzato dall'utente prima della effettuazione dell'ordine, e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dell'ordine stesso.


8. Ordini di Acquisto

8.1 La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Ingrosso Elettrodomestici mediante una comunicazione via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente all'atto dell'ordine. La comunicazione di conferma riporterà il numero identificativo, la data e l'ora di effettuazione dell'ordine, l'indicazione dei prodotti acquistati, il relativo prezzo, le spese di consegna e di eventuale contrassegno, i dati forniti dal Cliente per la fatturazione e per la consegna, la modalità di pagamento scelta dal Cliente, le fasi dell’ordine, ed un “riepilogo delle condizioni generali di vendita”. Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente ad Ingrosso Elettrodomestici eventuali errori od omissioni.

8.2 Il contratto di acquisto è risolutivamente condizionato al mancato pagamento dell'Importo Totale Dovuto. Nel caso in cui tale pagamento non avvenga, il contratto si intenderà pertanto risolto di diritto. Di tale risoluzione e della conseguente cancellazione dell'ordine, l'utente sarà avvisato dopo la trasmissione dell'ordine.

8.3 La proprietà dei Prodotti sarà trasferita all'utente al momento della spedizione, da intendersi come il momento di consegna del Prodotto al vettore (''Spedizione''). Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a Ingrosso Elettrodomestici, invece, sarà trasferito all'utente quando l'utente o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei Prodotti. Pertanto, al momento della ricezione della merce, in caso di danni sull’imballaggio del prodotto, consigliamo di apporre, al corriere, una Riserva Specifica (e.s. “Accetto il prodotto anche se presente un danno sullo scatolo sul lato destro”) oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui il prodotto venisse accettato, senza Riserva Specifica, con un danno sull’imballaggio, e al momento dell’apertura il prodotto presenta un danno, non potrà essere aperta in nessun caso la pratica assicurativa per danni da trasporto.

8.4 Per poter inviare un ordine relativo a un Prodotto tramite il Sito è necessario leggere ed esaminare attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita.


9. Modalità di Pagamento

9.1 Assegno Bancario 30 giorni alla consegna.

9.2 Contanti o Assegno a vista alla consegna.


10. Modalità, spese e termini di consegna

10.1 Ingrosso Elettrodomestici, per tutti i prodotti in vendita, accetta ordini solo con consegna da effettuare nel territorio italiano.

10.2 I Prodotti acquistati sul Sito saranno inviati e consegnati all’indirizzo postale indicato dall’utente nel modulo d’ordine.

10.3 La Consegna a Domicilio del Prodotto si intende al fronte strada, salvo eventuale diversa indicazione. La Consegna a Domicilio sarà effettuata dal lunedì al venerdì nel normale orario di ufficio (dalle 9:00 alle 18:00), escluse le festività nazionali.

10.4 Per ogni ordine effettuato sul Sito, Ingrosso Elettrodomestici emette fattura della merce spedita, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa.

10.5 Le spese di consegna sono a carico del Cliente, nella misura indicata al momento della conclusione dell’ordine. Il pagamento della spedizione da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Le spese di consegna saranno specificamente indicate (in Euro e comprensive di IVA) durante il procedimento di acquisto, prima che l'utente sia vincolato dal contratto, nel riepilogo dell'ordine e nella e-mail di conferma dell'ordine.

10.6 Spetta all’utente verificare le condizioni del Prodotto che gli è stato consegnato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a Ingrosso Elettrodomestici è trasferito all’utente, quando l’utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei Prodotti, si raccomanda all’utente di verificare il numero di Prodotti ricevuti e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche) e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con Riserva di Controllo Specifica scritta sulla prova di consegna del Corriere, (a titolo di esempio non esaustivo “La confezione è danneggiata sul lato destro”, oppure rifiutando il Ritiro della merce). Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato o della mancanza di prodotti acquistati sul sito Ingrosso Elettrodomestici. Il ricevimento senza riserve dei Prodotti, infatti, non consente all’utente di agire in giudizio nei confronti del corriere, nel caso di perdita o danneggiamento dei Prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest’ultimo caso, il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre all’utente di darne pronta comunicazione al Servizio Clienti.

10.7 Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto a Ingrosso Elettrodomestici è di 8 giorni dal momento della ricezione dell’ordine.

10.8 Prima che l’utente trasmetta l’ordine, saranno indicati i termini, all'interno della scheda informativa relativa a ciascun Prodotto, entro cui Ingrosso Elettrodomestici si impegna a consegnare i Prodotti oggetto dell’ordine dell’utente. I termini di consegna decorrono dalla conclusione del contratto (i.e. l’invio dell’ordine), salvo che non sia diversamente indicato.



11. Assistenza Clienti e Reclami


11.1 È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami contattando il servizio clienti di Ingrosso Elettrodomestici (''Servizio Clienti'') con le seguenti modalità ai seguenti recapiti:

  • per e-mail, all'indirizzo info@ingrossoelettrodomestici.com;
  • per telefono, al numero 339 1825221;
  • tramite il Sito, accedendo alla sezione ''Contattaci'';


11.2 Ingrosso Elettrodomestici risponderà ai reclami per e-mail o posta nel termine massimo di due giorni dal ricevimento degli stessi.


12. Condizioni

12.1 Le presenti condizioni generali di vendita rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Ingrosso Elettrodomestici.
Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel sito internet http://www.ingrossoelettrodomestici.com/.


Ingrosso Elettrodomestici precisa che la sua filosofia è la soddisfazione della propria clientela.
Quindi, gli operatori di Ingrosso Elettrodomestici, sono disponibili ai contatti riportati nell’art. 11.1 al fine di rendere i propri clienti soddisfatti.